Dagli albori della primavera al tramonto dell’estate la natura ospita l’arte

Restate in Camboja

 

 

Lo scultore e pittore Pietro Luccini nato ad Harar in Etiopia il 13 febbraio 1952, morto a Capannoli (Pisa) nel 2005, chiamava il bosco di Treggiaia “La Cambogia" per il verde e l’asprezza del viverci, è qui che ha vissuto e lavorato dal 1997 al 2005.

 

In ricordo e in omaggio a questo grande amico è nato il desiderio di non abbandonare quel posto che lui chiamava il mio “regno”.

 

Ad aprile 2009 l’Associazione Culturale Teatro Cinico propone al suo custode, Giacomo Novi, di svolgere la rassegna teatrale R-estate in Camboja, proponendo diverse iniziative come spettacoli teatrali, feste e cene.

 

Lo scopo di queste attività è di amalgamare natura, cultura e arte, dando la possibilità agli artisti di proporre i loro risultati in un ambito ricco di fascino, di paesaggio nello stato puro.

 

Lo spettacolo inaugurale dello spazio Camboja e della rassegna R-estate in Camboja è stato “Calvario”, rappresentazione sulla vita e sulla passione di Gesù nei giorni della Settimana Santa, coinvolgendo più di 20 attori in un anfiteatro naturale immerso nel bosco.

 

 

Jeronimo Casas

Direttore Artistico

 

 

 

 

Indietro